Olio Extravergine di Oliva di Puglia

”.

Per la produzione di quest’olio vengono utilizzate solo olivOlio Extravergine di Oliva pugliese confezionato in raffinate bottiglie di vetroceramica da 200 ml di categoria superiore a bassissima acidità, ottenuto dalla estrazione a freddo di olive sane del tipo  “Ogliarola Garganicae fresche, colte e spremute a freddo immediatamente nella stessa giornata secondo l’antica tradizione con macina in pietra senza altri trattamenti oltre al lavaggio, alla separazione dalle foglie, alla centrifugazione e alla filtrazione per garantire un olio extravergine di oliva di qualità eccelsa.

Tutte le fasi dalla produzione, dalla coltivazione alla raccolta, alla molitura vengono seguite direttamente dall’Azienda.

L'OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA Terrasolata è interamente di PRODUZIONE PROPRIA 100% ITALIANO.

 

 

 

 

<< elenco prodotti

Informazioni sul territorio

  • Puglia - Sole, spiagge e mare, ma non solo, chi viene in questa regione lo fa anche per la cucina: una delle migliori in Italia. La cucina pugliese si caratterizza soprattutto per il rilievo dato alla materia prima, sia di terra che di mare, e per il fatto che tutti gli ingredienti sono appunto finalizzati ad esaltare e a non alterare i sapori base dei prodotti usati.

 

  • La Puglia è la regione più orientale d'Italia e una di quelle con il maggiore sviluppo costiero, con un'estensione delle coste di circa 865 km. Lungo la costa si alternano tratti rocciosi (come sul Gargano), falesie(coste rocciose dalle pareti a picco), ma anche litorali sabbiosi (come lungo il Golfo di Taranto).
    fonte: wikipedia

CONTATTACI

compila ed invia il form

ti risponderemo entro 24 ore

acconsento all’utilizzo dei dati personali, come indicato all’interno dellaPrivacy Policy